Scuole di make up a Napoli: come diventare make up artist

Hai la passione per il trucco e vuoi sapere come diventare un make up artist a Napoli? Seguendo delle scuole professionali puoi far diventare la tua passione una professione, ecco quindi come diventare make up artist e quale scuola make up Napoli frequentare.

Come diventare make up artist

Il make up artist è un libero professionista che rivolge i propri servizi sia a privati, come ad esempio ad una sposa alla quale esegue un trucco particolare nel giorno delle sue nozze, che ad altri liberi professionisti come ad esempio il fotografo, il wedding planner o lo stilista.

La professione è basata su una conoscenza approfondita della tecnica e dei prodotti e sulla creatività, ma prevede una preparazione adeguata e competenze specifiche. Avere una predisposizione per svolgere questo mestiere è certamente un grande aiuto.

Inizialmente di comincia con il fai da te oppure si possono frequentare dei corsi per truccatori presso scuole di estetica private. Per diventare dei veri esperti nel settore servono però dei corsi make up artist professionali e di alto livello, che permettono di apprendere i segreti del mestiere e di conseguire la giusta manualità nella esecuzione dei vari interventi.

Scuola make up artist Napoli 

Coloro che sono interessati ad intraprendere la carriera di make up artist devono sapere che bisogna diventare veramente esperti prima di poter entrare nella rosa dei professionisti. Tuttavia, frequentare una scuola di alto livello come la scuola make up artist di Napoli offre la possibilità di conseguire una formazione completa e professionale.

All’interno della scuola sono diversi i corsi che si possono seguire per diventare specialisti, come per esempio il corso truccatore dello spettacolo, il corso trucco sposa, due dei più richiesti in assoluto e che rilasciano anche guadagni molto interessanti.

E’ importante sottolineare l’importanza di seguire un corso make-up con attestato come quello della scuola a Napoli. L’attestato rilasciato alla fine del corso, riconosciuto dalla regione in cui viene effettuato,  certifica la frequenza dell’allievo e attesta la formazione conseguita.

Per ogni tipologia di corso viene rilasciato il relativo attestato, il che permette di dimostrare di aver frequentato più corsi e di avere quindi la specializzazione richiesta. L’attestato rappresenta una chance di preferenza per chi è alla ricerca di operatori del settore e offre maggiori occasioni di trovare lavoro anche nei centri rinomati e affermati.

Corso make up artist prezzo



Stabilire il prezzo di un corso di make up artist è difficile. Infatti, ognuno di essi, organizzato dalle varie scuole, differisce per aspetti come la fama dell’Accademia, il monte ore complessivo, la qualità dei docenti, la centralità delle sedi, l’aggiornamento dei programmi, le possibilità di stage e altri dettagli che influiscono in modo notevole sui costi finali.

Tuttavia, è possibile avere un’idea sui costi generali. Ad esempio, il costo di un corso  truccatore dello spettacolo di 600 ore si aggira intorno alle 4mila euro, mentre il prezzo di un corso trucco sposa di 230 ore si aggira intorno ai 3600 euro. Fra le scuole più rinomate a Napoli puoi trovare Rea Make up e Accademia Vanity.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.