Se sognate di liberarvi per sempre dei peli superflui e di avere una pelle liscia e morbida, qual è il miglior laser la depilazione definitiva? E quanto costa un macchinario per fare il laser? In questo articolo vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sui vari tipi di laser per l’epilazione permanente, i loro vantaggi e svantaggi, i costi e le controindicazioni.

Migliori macchinari per depilazione definitiva professionali

Quali sono i migliori macchinari per depilazione definitiva professionali? La risposta non è univoca, in quanto dipende da molti fattori. Tuttavia, possiamo dare alcuni criteri per scegliere il macchinario più adatto alle proprie esigenze:

  • La qualità: è fondamentale scegliere un macchinario che sia certificato e garantito da un’azienda seria e affidabile, che offra assistenza tecnica e formazione professionale;
  • La versatilità: è preferibile scegliere un macchinario che possa trattare diverse zone del corpo e diversi tipi di pelle e di pelo, in modo da ampliare la clientela potenziale e offrire un servizio personalizzato;
  • La velocità: è importante scegliere un macchinario che abbia una buona velocità di ripetizione, in modo da ridurre il tempo delle sedute e aumentare la produttività;
  • Il comfort: è bene scegliere un macchinario che sia dotato di un sistema di raffreddamento integrato o di un manipolo refrigerante, in modo da rendere il trattamento più confortevole e meno doloroso per il paziente.

Epilazione laser macchinari migliori

Tra i macchinari per l’epilazione laser che rispondono a questi criteri, possiamo citare alcuni dei modelli più recenti e innovativi sul mercato:

  • Soprano Titanium: è il laser più avanzato della famiglia Soprano, che combina le tre lunghezze d’onda laser (Alexandrite, Diodo e ND:YAG) in un unico manipolo;
  • Vectus: è un laser a Diodo ad alta potenza che offre una depilazione rapida ed efficace su tutti i tipi di pelle;
  • Eos-Ice Premium: è un laser a Diodo con tre lunghezze d’onda, che permette di trattare tutti i tipi di pelle e di pelo.

Quanto costa un macchinario per fare il laser?

Chiariamo quanto costa un macchinario per fare il laser. Si tratta infatti di apparecchiature sofisticate e costose, che richiedono una manutenzione periodica e una certificazione di qualità.

Il prezzo di un macchinario varia a seconda del tipo, della marca, della potenza e delle funzionalità. In generale, si può dire che il costo di un macchinario per fare il laser si aggira tra i 10.000 e i 50.000 euro.

Macchina depilazione laser professionali prezzi

Il costo di un laser per peli professionale varia a seconda del tipo di laser, della marca, della potenza, delle funzionalità e della zona da trattare. Tuttavia, possiamo dare una stima approssimativa dei costi medi dei macchinari e dei trattamenti laser per l’epilazione definitiva:

  • Macchinario per fare il laser: tra i 10.000 e i 50.000 euro;
  • Laser per peli professionale: tra i 50 e i 300 euro a seduta;
  • Laser Alexandrite: tra i 20.000 e i 40.000 euro il macchinario; tra i 100 e i 200 euro a seduta;
  • Laser Diodo: tra i 15.000 e i 30.000 euro il macchinario; tra i 100 e i 200 euro a seduta il trattamento;
  • Laser Soprano: tra i 30.000 e i 50.000 euro il macchinario; tra i 150 e i 250 euro a seduta il trattamento;
  • Laser Vectus: tra i 25.000 e i 45.000 euro il macchinario; tra i 150 e i 250 euro a seduta il trattamento.

Quanto costa laser Diodo 808?

Il laser Diodo 808 è uno dei laser più utilizzati per la depilazione definitiva, in quanto è adatto a tutti i tipi di pelle e di pelo. Mediamente il prezzo va dai 15 mila ai 30 mila euro.

Macchina epilazione laser professionale usato, perché non sceglierlo

Se siete tentati di acquistare o utilizzare una macchina epilazione laser professionale usata, vi consigliamo di pensarci bene prima di farlo. Infatti, non potete essere sicuri che il macchinario usato sia stato mantenuto in buone condizioni, che abbia subito le revisioni periodiche necessarie e che sia conforme alle normative vigenti.

Inoltre, non potete essere sicuri che il macchinario usato sia ancora performante e che il macchinario usato sia coperto da una garanzia valida, che vi tuteli in caso di guasti o malfunzionamenti. Un macchinario usato potrebbe richiedere delle riparazioni costose o dei ricambi difficili da reperire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *