L’installazione di dispenser di acqua può avere un impatto significativo sulla crescita di un’attività nel settore Ho.Re.Ca. Sia dal punto di vista economico che operativo, semplifica l’organizzazione quotidiana e rappresenta un’opportunità di crescita. I gestori e i titolari di attività che li hanno installati apprezzano l’ottimizzazione operativa, la sostenibilità e il risparmio di tempo, energia e denaro. Il vantaggio principale è la soddisfazione dei clienti e dei dipendenti grazie a un’acqua migliore, più sostenibile e sicura. I dispenser di acqua possono quindi essere una preziosa risorsa per lo sviluppo dell’attività.
Come funzionano effettivamente i dispenser d’acqua?
L’installazione e il funzionamento dei distributori di acqua sono estremamente semplici. Possono essere installati da un idraulico o un tecnico, richiedendo solo una presa di corrente vicino e un allaccio all’acqua di rete entro 20 metri. I distributori utilizzano tubicini flessibili di soli 6 millimetri di diametro, che possono essere posizionati ovunque, anche lungo controsoffitti e pavimenti. Questi dispositivi sono adatti anche per ambienti con spazio limitato, come bar e ristoranti, e possono essere installati sotto un piano di lavoro o un lavello, collegati a uno o più rubinetti. Sono dotati di comandi intuitivi e di facile utilizzo, che permettono al personale di familiarizzare rapidamente, migliorando l’efficienza del servizio giornaliero.
Quali sono i vantaggi effetti per il settore Ho.Re.Ca.
Dopo aver compreso la facilità di installazione e utilizzo dei dispenser di acqua all’interno dei locali, esamineremo i vantaggi derivanti dalla loro implementazione. Oltre alla praticità e al risparmio, ci sono altri benefici da considerare. Di seguito riassumiamo i tre vantaggi principali garantiti dai distributori di acqua.
I dispenser di acqua consentono di risparmiare tempo ed energia. Una volta installati, si collegano direttamente alla rete idrica, eliminando le complicazioni legate all’uso di bottiglie di plastica o vetro. Ciò comporta una significativa riduzione del rischio di esaurimento delle scorte e l’eliminazione delle problematiche legate alla gestione dei rifornimenti, all’organizzazione dei magazzini e ai pesanti carichi da spostare quotidianamente.
I dispenser di acqua offrono un vantaggio economico. Le attività nel settore Ho.Re.Ca. hanno la necessità di fornire grandi quantità d’acqua a prezzi convenienti. Con un distributore di acqua, l’unico investimento richiesto è l’installazione stessa. Successivamente, sarà necessario sostituire periodicamente i filtri (e, se applicabile, la lampada UV) e la CO2 per i modelli che erogano acqua frizzante. In altre parole, una volta installati, i distributori di acqua si trasformano in una risorsa infinita di acqua di qualità e sicura. Optando per la formula del noleggio completo, è possibile godere dei benefici di un distributore d’acqua con un canone mensile fisso che include tutti i costi.
I dispenser di acqua rappresentano una soluzione ecologicamente sostenibile. L’installazione di distributori di acqua potabile consente di ridurre l’uso di plastica, che ha un impatto insostenibile sull’ambiente. Le aziende in tutto il mondo stanno comprendendo l’importanza di scelte ecologiche, che vengono apprezzate e premiate dalla clientela. Servire acqua microfiltrata e dal buon sapore, contribuendo al benessere dei clienti e del pianeta, diventa una possibilità reale grazie ai distributori di acqua potabile.